LA DICHIARAZIONE

Fiumicino, Coronas (FI): “Approvate all’unanimità le modifiche al Regolamento sul Garante delle persone con disabilità”

14 dicembre 2023 | 12:41
Share0
Fiumicino, Coronas (FI): “Approvate all’unanimità le modifiche al Regolamento sul Garante delle persone con disabilità”

Il capogruppo di FI: “Si tratta dell’ennesimo passo avanti che dimostra quanto abbiamo a cuore il tema dei disabili: avevamo promesso che non li avremmo lasciati soli ed è ciò che stiamo facendo”

Fiumicino, 14 dicembre 2023 – “Il Consiglio comunale di Fiumicino ha approvato all’unanimità le modifiche, proposte da me e dall’assessore Monica Picca, al Regolamento sul Garante per le persone con disabilità. Si tratta dell’ennesimo passo avanti che dimostra quanto abbiamo a cuore il tema dei disabili: avevamo promesso che non li avremmo lasciati soli ed è ciò che stiamo facendo”. È quanto si legge in un comunicato stampa firmato da Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia.

Coronas spiega nel dettaglio le modifiche: “All’art. 6 comma 1, viene aggiunto ‘eventualmente‘ prima di ‘con il supporto del Servizio di Medicina Legale dell’Asl‘. All’art. 8 comma 3, la parola ‘periodiche‘ viene sostituita con ‘almeno 1 volta per semestre‘. Ma non è tutto: secondo quanto deliberato – sottolinea Coronas – andranno eliminati tutti gli stalli che impediscono il passaggio dei disabili. Fiumicino diventa quindi una città sempre più inclusiva: il nostro obiettivo è non lasciare indietro nessuno”, conclude Coronas.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.