LA DECISIONE |
Altri sport
/
Sport
/

Europei di Nuoto in Vasca Lunga, la LEN ha deciso: a Belgrado dal 17 al 23 giugno

15 dicembre 2023 | 19:59
Share0
Europei di Nuoto in Vasca Lunga, la LEN ha deciso: a Belgrado dal 17 al 23 giugno

Le gare saranno importanti per staccare gli ultimi pass per Parigi 2024

I prossimi Campionati Europei di Discipline Acquatiche in Vasca Lunga si svolgeranno in Serbia. Sarà Belgrado ad ospitare la competizione continentale, una delle tappe importanti di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi 2024, che si svolgerà dal 10 al 23 giugno.

Come indica la nota di Agc di coni.it ‘Nella capitale serba, come annunciato da European Aquatics (LEN), si assegneranno i titoli continentali di nuoto in acque libere (10-13 giugno), nuoto artistico (10-14 giugno), nuoto e tuffi (17-23 giugno).

Le gare di nuoto si protrarranno fino al 23 giugno, data che segna la fine del periodo di qualificazione per i Giochi Olimpici Estivi di Parigi 2024.

L’intento, infatti, è quello di offrire agli atleti del Vecchio Continente l’opportunità per affinare la loro preparazione in vista della rassegna a cinque cerchi francese.

Per alcuni, invece, la rassegna europea, rappresenterà l’ultima ghiotta chance per provare a staccare il biglietto per Parigi’.

Foto Andrea Staccioli – DBM

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico