Da Coverciano alla “Buon Pastore”: Luciano Spalletti incontra i senza dimora

16 dicembre 2023 | 19:29
Share0
Da Coverciano alla “Buon Pastore”: Luciano Spalletti incontra i senza dimora

Il Commissario Tecnico ha visitato il centro d’accoglienza notturna aperto dalla Comunità di Sant’Egidio nel 2021:

Roma, 16 dicembre 2023 – Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha visitato la chiesa del Buon Pastore, a Roma, un centro di accoglienza notturna aperto dalla Comunità di Sant’Egidio nel gennaio 2021. Questa chiesa, già parte di un grande convento femminile dismesso da oltre 50 anni, attualmente offre a 16 persone senza dimora e in emergenza abitativa un letto comodo, biancheria pulita, un armadio e un comodino dove riporre i propri effetti personali.

“Sosteniamo la Comunità di Sant’Egidio nell’aiutare chi ha bisogno e queste persone ci restituiranno la felicità”, ha dichiarato Luciano Spalletti, che nei giorni scorsi ha diffuso un video-appello in favore della campagna solidale “A Natale aggiungi un posto a tavola” con il numero solidale 45586, nell’ambito del sostegno del presidente della FIGC Gabriele Gravina ai pranzi con i poveri della Comunità di Sant’Egidio.

A dare il benvenuto al CT Spalletti tanti giovani volontari e il presidente della Comunità di Sant’Egidio, Marco Impagliazzo, che ha dichiarato: “Il Buon Pastore è un approdo e un rifugio per quella che viene definita ‘povertà estrema’, ossia non avere un luogo dignitoso dove vivere. Ma è soprattutto un’occasione preziosa per riprendere una vita migliore, perché qui non si trova solo un letto, ma anche amicizia, ascolto, fiducia e incoraggiamento, per lasciarsi alle spalle un passato difficile e ricominciare”. (Foto: Facebook Sant’Egidio)