LA DICHIARAZIONE |
Calcio
/
Sport
/

Mourinho rompe gli schemi: “Voglio restare alla Roma”

17 dicembre 2023 | 20:33
Share0
Mourinho rompe gli schemi: “Voglio restare alla Roma”

Lo Special One esce allo scoperto dopo la sconfitta con il Bologna. Poi rilancia: “Se la separazione dovesse accadere, non sarà per volontà mia”

Bologna, 17 dicembre 2023 – “Io voglio continuare nella Roma e se continuo nella Roma dobbiamo pensare alle limitazioni che abbiamo con il Fair Play Finanziario. E’ meglio lavorare con qualche giovane che può cresce rispetto a calciatori che sono quelli e non posso migliorare”. Lo ha detto il tecnico della Roma Josè Mourinho a Dazn dopo il ko con il Bologna (leggi qui). Un annuncio a sorpresa quello dello Special One, a maggior ragione dopo una pesante sconfitta. Lo stesso Mourinho tuttavia continua a riferire di non aver “ancora parlato di questo” con i Friedkin, i patron della società giallorossa.

Mou ha aggiunto: “La dimensione della squadra la conosciamo. Quando ci sono tutti i giocatori disponibili possiamo lottare per il quarto posto. Se siamo tutti siamo capaci di fare risultato”, ha aggiunto Mou. “Anche la società vuole continuare con Mourinho? Non abbiamo parlato di contratto. Quando vedo questi tifosi che dopo una partita che abbiamo giocato a livello basso sono per 90 minuti lì quanti sono? Sono tifosi unici. Se la separazione dovesse accadere, non sarà per volontà mia”.

“Non mi è piaciuto l’arbitro? Non voglio parlare dell’arbitro quando abbiamo fatto questa partita. C’è stata una differenza di criterio nei gialli. Mi è sembrato ci fosse un secondo giallo a Beukema, era ovvio, però magari sbaglio”, ha spiegato Mourinho.

Le scuse a Renato Sanches

“Voglio anche chiedere scusa a Renato, perché quello che ho dovuto fare è una cosa dura per un giocatore. Senza Dybala e Romelu sapevo che sarebbe stata dura. La gente in campo voleva fare meglio e dare di più. Se non abbiamo avuto problemi a livello tattico, abbiamo avuto grandi difficoltà a livello fisico. Cristante può avere limiti tecnici ma ha un fisico per giocare queste partite, non ne abbiamo tanti così” ha sottolineato lo Special One in merito alla sostituzione di Renato Sanches dopo 18 minuti dal suo ingresso. (fonte: Adnkronos. Foto: asroma.com)