Atletica, il Golden Gala torna all’Olimpico di Roma: il 30 agosto le gare

19 dicembre 2023 | 16:27
Share0
Atletica, il Golden Gala torna all’Olimpico di Roma: il 30 agosto le gare

Il circuito della Diamond League al via il 20 aprile in Cina. Tappa finale a Bruxelles

Roma – Saranno 14 le discipline in programma nel Golden Gala Pietro Mennea, la tappa italiana della Diamond League 2024 che torna all’Olimpico di Roma e si svolgerà il 30 agosto, subito dopo i Giochi di Parigi.

La manifestazione, che è stata ospitata quest’anno a Firenze, sarà la 13esima in calendario e la collocazione diverse rispetto a quella abituale di primavera ne farà l’occasione per vedere dal vivo molte delle stelle reduci dalle Olimpiadi.

Nel programma sono previste le specialità maschili dei 100, 400, 5000, alto, triplo, peso, disco (più gli 800 che non assegnano punti) e le specialità femminili dei 200, 1500, 3000 siepi, 100hs, 400hs, asta e lungo.

Il circuito scatterà dalla Cina il 20 aprile (Xiamen) e avrà un totale di quattordici tappe utili alla qualificazione, intervallate dagli eventi clou dell’anno, gli Europei di Roma e i Giochi di Parigi. Terminerà quindi a Bruxelles il 13 e 14 settembre con le due giornate delle Finals: è allo stadio Re Baldovino che saranno decretati i 32 campioni della Diamond League. Tra le novità della stagione, lo spostamento della tappa di Rabat a Marrakech, sempre in Marocco, e del secondo meeting cinese da Shanghai a Suzhou.

(Fonte Ansa)

Foto Grana – Fidal

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte. Il resto dei social viene in automatico