La dichiarazione |
Roma Eur
/

Roma Eur, Cucunato (Lega): “Bilancio in chiaro scuro quello votato dalla maggioranza in Municipio”

21 dicembre 2023 | 11:46
Share0
Roma Eur, Cucunato (Lega): “Bilancio in chiaro scuro quello votato dalla maggioranza in Municipio”

“Ancora una volta abbiano dimostrato di fare un’opposizione coerente e costruttiva”

Roma, 21 dicembre 2023 – “Quello approvato in Municipio Roma Eur e sicuramente un bilancio in chiaro scuro”, lo afferma in una nota il capogruppo della Lega Salvini Premier, Piero Cucunato.

“Solo grazie agli ordini del giorno e agli emendamenti collegati al Bilancio, presentati dalla Lega, si è salvato il salvabile. Ancora una volta abbiano dimostrato di fare un’opposizione coerente e costruttiva, migliorando sia la spesa corrente che la spesa per le opere pubbliche con i nostri ordini del giorno e gli emendamenti in bilancio”, continua nella sua nota il consigliere di Roma Capitale Piero Cucunato che ribadisce “La manovra finanzia 2024, del Municipio Roma Eur, tuttavia non è conforme ai bisogni del territorio, che purtroppo sconta ancora una volta il trasferimento di esigue risorse da parte del Campidoglio, rispetto a quanto erano le richieste legittime della gestione amministrativa.

Un giudizio di valutazione complessivo del provvedimento Bilancio 2024, decisamente negativo – sottolinea Cucunato – ogni anno si registrano una serie di richieste a cui il governo centrale di Roma Capitale non da’ la giusto peso, penalizzando con il trasferimento di esigue risorse, le peculiarità del nostro territorio. Per questo abbiamo dovuto correggere ed integrare nella manovra di bilancio anche per l’anno 2024, risorse per il sociale, la cultura, lo sport e i servizi primari per arredo urbano, verde pubblico, manutenzione stradale e sicurezza. Grazie alla Lega che ha integrato risorse e progetti, partiranno iniziative concrete su sicurezza stradale, valorizzazione del patrimonio agricolo, per il rilancio del commercio e del turismo e soprattutto azioni educative nelle scuole su pari opportunità, bullismo ed eventi socio-culturali”.

“Mi auguro solo – conclude – che il grande lavoro fatto dagli uffici e dai gruppi di opposizione, durante queste settimane di lavoro sul bilancio, in primis dal gruppo Lega che rappresento, possano trovare accoglimento tra le file della maggioranza, per trasferire sul territorio le risorse necessarie per i servizi ai cittadini, spesso penalizzati soprattutto su tematiche come ambiente, raccolta rifiuti e manutenzioni ordinarie, che quotidianamente necessitano al territorio e ai cittadini del Municipio Roma Eur. Risorse finanziarie che i residenti meritano, anche in funzione del notevole contributo in termini di imposte che trasferiscono a Roma Capitale ogni anno”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.