Roma, vandali danneggiano l’albero di Natale di una scuola: i carabinieri ne donano uno nuovo

22 dicembre 2023 | 16:37
Share0
Roma, vandali danneggiano l’albero di Natale di una scuola: i carabinieri ne donano uno nuovo

I militari hanno riportato il sorriso ai bambini della scuola “Ugo Bartolomei” di via Asmara

Roma, 22 dicembre 2023 – Questa mattina i carabinieri della Stazione Roma viale Eritrea e della Compagnia Roma Parioli hanno compiuto un gesto di solidarietà e gentilezza presso la scuola “Ugo Bartolomei” di via Asmara. Durante la notte precedente, infatti, ignoti avevano vandalizzato l’albero di Natale dell’istituto, lasciando uno spirito di tristezza e delusione tra i bambini. E’ stata una bella sorpresa per gli studenti e il corpo docente, quando i carabinieri sono arrivati alla scuola con un nuovo albero di Natale e addobbi natalizi personalizzati dell’Arma. L’arrivo dei militari è stato accolto con meraviglia e felicità da parte dei bambini, che hanno potuto assistere all’allestimento dell’atrio dell’istituto in un’atmosfera festosa.

Durante l’allestimento dell’albero, i carabinieri hanno coinvolto attivamente i bambini, incoraggiandoli a partecipare alle decorazioni e creando un momento di condivisione e collaborazione. L’atmosfera di tristezza e disappunto causata dall’atto vandalico è stata trasformata in gioia e speranza, grazie all’azione tempestiva e generosa dei militari.

Il gesto dei militari non solo ha restituito un sorriso ai bambini, ma ha anche trasmesso un importante messaggio di solidarietà e rispetto per la comunità. È stata un’occasione per i giovani studenti di comprendere il valore dell’impegno civico e l’importanza di preservare e difendere i simboli di festività come il Natale.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.