IL FATTO

Anzio, evade dai domiciliari e spaccia nel quartiere Zodiaco: ri-arrestato

23 dicembre 2023 | 16:30
Share0
Anzio, evade dai domiciliari e spaccia nel quartiere Zodiaco: ri-arrestato

L’uomo era stato arrestato ben 3 volte nel corso dell’anno

Anzio, 23 dicembre 2023 – I Carabinieri della Compagnia di Anzio, nel proseguo dei servizi di prevenzione e repressione delle attività illecite nel quartiere Zodiaco di Anzio, hanno arrestato un noto pregiudicato della zona per violazione della normativa in materia di stupefacenti. L’uomo, nonostante fosse già finito in manette per ben tre volte nel corso dell’anno e benché fosse sottoposto agli arresti domiciliari, è gravemente indiziati di aver continuato nella sua attività di spaccio, rendendosi responsabile anche del reato di evasione.
Le continue segnalazioni dei Carabinieri di Anzio, hanno determinato l’emissione di uno specifico provvedimento da parte dell’Autorità Giudiziaria che ha disposto la definitiva detenzione in carcere per l’uomo che è stato portato nel carcere di Velletri, dove sconterà la sua pena.

L’attività dei militari nel quartiere ha, inoltre, consentito la rimozione di numerosi autoveicoli e motoveicoli, parcheggiati in zona, oltre a carcasse d’auto, mezzi in gran parte risultati essere provento di furto o comunque di provenienza illecita.
Tale attività ha consentito di ripulire diverse aree del quartiere che erano diventate vere e proprie discariche a cielo aperto.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.