SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

Bonucci-Roma, c’è l’ok di Mourinho. Ma i tifosi insorgono: “Non lo vogliamo”

23 dicembre 2023 | 17:53
Share0
Bonucci-Roma, c’è l’ok di Mourinho. Ma i tifosi insorgono: “Non lo vogliamo”

Trigoria potrebbe presto accogliere il difensore Campione d’Europa. Ma sul web esplode la rivolta dei tifosi: troppo pesante il passato juventino

Roma, 23 dicembre 2023 – I Friedkin potrebbero presto fare un gradito regalo di Natale a Josè Mourinho: Leonardo Bonucci sembra infatti vicino a vestire la maglia della Roma. Nessuna conferma ufficiale, come sempre accade in questi casi, ma fortissime indiscrezioni fanno pensare questo. Bonucci, che ora sta vivendo una non fortunata esperienza all’Union Berlino, si trova in Italia: per le vacanze certamente, ma forse anche per concludere l’affare.

Gli elogi di Mourinho

Mourinho, nel 2018, disse che Bonucci (insieme a Chiellini) avrebbe dovuto insegnare ad Harvard come si svolge il mestiere di difensore. Un importante attestato di stima dichiarato dopo la sconfitta del suo Manchester United contro la Juventus in Champions League. Secondo quanto ha riferito il Corriere dello Sport, oltre all’ok del portoghese, sarebbe anche arrivato il via libera dallo spogliatoio: in molti lo conoscono per i trascorsi in Nazionale. E c’è chi, come Paulo Dybala, ci ha giocato una vita insieme alla Juve, stringendosi un forte legame professionale ma anche personale.

Le polemiche

Tuttavia, è proprio il passato juventino a scatenare le ire della maggior parte dei romanisti. Bonucci ha giocato alla Juve per 13 anni, con in mezzo la parentesi di un anno al Milan, prima di essere cacciato a malo modo. Sul web i tifosi stanno infatti “chiedendo” alla società di tornare indietro: “Noi Bonucci non lo vogliamo” si legge in tanti commenti, ma anche “Incarna lo spirito juventino che è molto distante dal nostro” è uno dei più gettonati. In più una considerazione prettamente sportiva: ha 36 anni e viene da qualche infortunio di troppo. C’è anche chi crede – anche se, a onor del vero, sono di meno – che l’acquisto di Bonucci potrebbe far fare un importante salto di mentalità alla squadra aiutandola a raggiungere il quarto posto. In fondo l’ex juventino è uno tosto che sa vincere, come dimostra la sua bacheca piena di trofei, anche in maglia Azzurra con cui ha vinto l’Europeo da protagonista.

I pensieri, le parole e le considerazioni (negative) sono molte. Basteranno per far desistere i Friedkin? Oppure i giallorossi sarebbero ben felici di cambiare idea, di fronte ad eventuali prestazioni positive? Non si dovrà aspettare poi troppo per saperlo: il mercato invernale aprirà il 1′ gennaio e chiuderà il 31. Un lasso di tempo piuttosto breve.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.