Roma, “Nostro figlio ci picchia da tempo”: il racconto in lacrime di due ultra 70enni

23 dicembre 2023 | 11:52
Share0
Roma, “Nostro figlio ci picchia da tempo”: il racconto in lacrime di due ultra 70enni

Incubo per due anziani vittime di più episodi di violenza. L’uomo, ora arrestato, era già stato ammonito dal Questore

Roma, 23 dicembre 2023 – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato in flagranza un 51enne romano, già destinatario dell’ammonimento del Questore di Roma, gravemente indiziato del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Ieri mattina, i militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione, presso l’abitazione degli anziani genitori in via Aurelia, nel quartiere Aurelio. L’uomo, in evidente stato di alterazione dovuta all’assunzione di bevande alcoliche, aveva poco prima aggredito i genitori ultra 70enni, colpendoli con calci e spinte. Ai Carabinieri intervenuti in brevissimo tempo, i genitori hanno raccontato in lacrime, di pregressi analoghi episodi, alcuni denunciati, motivo per cui l’uomo era stato già ammonito. Assieme ai militari sul posto sono giunte anche due ambulanze che hanno provveduto ad accompagnare la mamma presso l’Ospedale Santo Spirito e il padre all’ospedale Sant’Eugenio. Dopo essere stati medicati sono stati entrambi dimessi con diversi giorni di prognosi.

L’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha sottoposto l’uomo alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle vittime con braccialetto elettronico. A seguito dell’arresto è stata attivata la procedura del “Codice Rosso”. Le vittime, hanno poi formalizzato la denuncia in caserma nei confronti del figlio.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.