La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Di Genesio Pagliuca: “Previsioni inverosimili sul recupero dell’evasione”

24 dicembre 2023 | 10:04
Share0
Fiumicino, Di Genesio Pagliuca: “Previsioni inverosimili sul recupero dell’evasione”

Il capogruppo del Pd: “Il bilancio approvato si sorregge su dei dati di recupero dell’evasione che ci risultano fin troppo audaci”

Fiumicino, 27 dicembre 2023 – “Quanto emerso a seguito dell’ultimo consiglio comunale sui debiti fuori bilancio ci ha permesso un po’ in anticipo di respirare la magia del Natale. Le previsioni di recupero dell’evasione fiscale avanzate dalla maggioranza, infatti, sono talmente ottimistiche da sembrare frutto di magia natalizia”. Così, in una nota stampa, Ezio Di Genesio Pagliuca, capogruppo Pd in consiglio comunale.

“Più di 10 anni fa, quando ci siamo insediati al governo della città, – prosegue il Capogruppo – avevamo trovato un Comune che aveva circa 30 milioni di anticipazione di cassa di scoperto in banca. Nel corso degli anni siamo riusciti a migliorare questo dato portandolo a fine 2022 a soli 18 milioni di euro in cassa. Un lavoro concreto frutto di un atteggiamento virtuoso e degli sforzi profusi dalla precedente amministrazione.

Il bilancio approvato da questa amministrazione, invece, si sorregge su dei dati di recupero dell’evasione che ci risultano fin troppo audaci, – conclude – se non addirittura inverosimili. Ai limiti della magia, appunto, in pieno clima natalizio. Restiamo in attesa di vedere se il Babbo Natale fiscale farà miracoli o se questa sarà solo l’ennesima bugia a scapito della città e di tutti noi cittadini”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.