il fatto

Follia a Sabaudia, in mutande minaccia di dare fuoco al locale

28 dicembre 2023 | 16:28
Share0
Follia a Sabaudia, in mutande minaccia di dare fuoco al locale

L’uomo, in evidente stato di alterazione, è stato bloccato dai carabinieri mentre danneggiava la struttura

Sabaudia, 28 dicembre 2023 – I Carabinieri della locale Stazione, nel corso della serata del 26 dicembre a Sabaudia hanno deferito in stato di libertà per i reati di tentata estorsione e danneggiamento aggravato su edificio pubblico, un cittadino classe 91.

Il predetto, in evidente stato di agitazione si era recato presso un’attività commerciale di Sabaudia e, dopo essersi abbassato i pantaloni, ha minacciato di dar fuoco al locale se il titolare non gli avesse fornito delle bottiglie di birra. Il deferito, successivamente condotto all’interno degli uffici della Stazione Carabinieri di Sabaudia, ha tentato di compiere gesti di autolesionistici colpendo le pareti nonché le ante blindate della finestra e danneggiando parte del compensato che riveste le pareti.

A questo punto veniva altresì contattato il personale sanitario che giunto sul posto provvedeva a sedare e bloccare l’interessato che, trasportato in ambulanza presso il nosocomio di Latina, veniva ricoverato presso il reparto di psichiatria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.