il fatto |
Interni
/

Orrore in Costa Smeralda: uccide il padre a bastonate per strada

28 dicembre 2023 | 11:43
Share0
Orrore in Costa Smeralda: uccide il padre a bastonate per strada

L’omicidio nella notte nei pressi di un locale, dove il padre era intervenuto per calmare il figlio in stato di agitazione

Arzachena, 28 dicembre 2023 – Orrore nella notte per strada ad Arzachena, dove un 35enne ha raccolto un bastone da terra e ha colpito in testa il padre, uccidendolo. La vittima è il 58enne Giovanni Fresi, orafo molto noto nel Comune della Costa Smeralda, che era intervenuto vicino a un locale notturno per cercare di calmare il figlio che era in stato di agitazione. Il 27enne ha reagito male, colpendo il genitore con un bastone trovato per terra. In quei momenti di furia ha colpito anche altre persone, tra loro anche due carabinieri.

All’interrogatorio di garanzia il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere, rivela l’avvocato Nino Vargiu che stamattina è stato nominato suo legale, ma non aggiunge altro perché le indagini sono ancora in una fase istruttoria.

Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, si dice sconvolto per la morte dell’orafo: “Sono veramente incredulo di fronte a quanto avvenuto questa notte ad Arzachena. Sono sconvolto, così come lo è l’intera comunità, che si è svegliata con la tragica notizia della violenta morte di un compaesano, un amico – commenta il sindaco -. Ora possiamo solo manifestare la nostra vicinanza alla famiglia ed esprimere tutto il nostro cordoglio, proclamando il lutto cittadino nella giornata che le autorità stabiliranno per i funerali, così che tutti gli arzachenesi abbiano la possibilità di stare accanto ai familiari”. (Fonte: Adnkronos)

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.