calciomercato |
Calcio
/
Sport
/

Roma, salta l’affare Bonucci: “no” dei Friedkin

28 dicembre 2023 | 19:17
Share0
Roma, salta l’affare Bonucci: “no” dei Friedkin

Improvviso stop alla trattativa. Ora si va a caccia di nuovi profili, con Mourinho che ha urgente bisogno di un difensore

Roma, 28 dicembre 2023 – E’ saltata la trattativa che avrebbe dovuto portare Leonardo Bonucci a vestire la maglia della Roma: nonostante l’accordo trovato tra Tiago Pinto e l’entourage dell’ex juventino, a mettersi di traverso sono stati i presidenti della società giallorosso, Dan e Ryan Friedkin. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Come noto, la piazza si è ribellata tramite i social media all’eventuale arrivo di Bonucci, complice il suo passato juventino. “Non lo vogliamo” è stato il coro, quasi unanime, che ha inondato i profili social della Roma. Ciò potrebbe far credere che i Friedkin abbiano deciso di bloccare il tutto a causa della “rivolta” popolare: in realtà le motivazioni sarebbero tutt’altre, e sarebbero legate all’età del calciatore. Bonucci, infatti, il prossimo anno compirà 37 anni e la Roma avrebbe sborsare 2 milioni di euro, tra lordo e netto. Una cifra che i Friedkin non avrebbero invece intenzione di spendere per un calciatore che negli ultimi, tra infortuni e calo dovuto all’età, non ha mantenuto gli status cui tutti erano abituati.

La situazione in casa Roma

Saltato Bonucci, è già tempo di guardare oltre. A Mourinho un difensore, infatti, serve come il pane. Smalling è ai box da troppo tempo e non si sa quando tornerà, mentre a gennaio Ndicka partirà per la Coppa d’Africa dove sarà impegnato un mese. E anche Kumbulla deve ancora recuperare dalla rottura del crociato avvenuta in aprile. Conti alla mano, lo Special One può contare solo su Mancini e Llorente. E ciò non può bastare, considerato il fatto che la Roma nel 2024 dovrà affrontare ben 3 competizioni. Vediamo se Tiago Pinto deciderà di andare su quache giovane di prospettiva o su profili più esperti. Il tutto con la prerogativa di spendere il meno possibile.

Situazione delicata anche a centrocampo. Renato Sanches, che si è rivelato un acquisto flop a causa dell’eccessivo numero degli infortuni, molto probabilmente saluterà Trigoria già a gennaio per fare ritorno al Psg, in attesa di nuova sistemazione. Sulle fasce è poi in dubbio la conferma di Spinazzola.

Insomma, se la finestra di mercato di gennaio è considerata come “di riparazione”, per la Roma potrebbe essere invece cruciale. Intanto sabato c’è la Juve, l’ultima gara dell’anno. E poi si inizierà a pensare, concretamente, alle trattative.