LA DENUNCIA

Santa Marinella e Civitavecchia sotto attacco ambientale: discariche abusive e minacce di morte

28 dicembre 2023 | 12:24
Share0
Santa Marinella e Civitavecchia sotto attacco ambientale: discariche abusive e minacce di morte

In una lettera giunta alla nostra redazione, alcuni residenti segnalano il degrado. E sui presunti responsabili: “Ci hanno minacciato di morte: non riusciamo più a contrastarli”

Civitavecchia, 28 dicembre 2023 – Santa Marinella e Civitavecchia sembrano essere sotto attacco ambientale, con alcune frazioni divenute vere e proprie discariche a cielo aperto, a tal punto che alcuni residenti hanno deciso di non girarsi dall’altra parte e denunciarle i presunti responsabili. Tuttavia pare che neanche le azioni legali li intimoriscano, come si legge in una lettera scritta da alcuni residenti e giunta alla redazione de ilfaroonline.it, che di seguito pubblichiamo.

“Pochi giorni dopo che i sindaci di Santa Marinella di Civitavecchia hanno fatto ripulire via del Marangone e il laghetto con la foce del Marangone stesso in riva alla spiaggia, gli stessi criminali stanno scaricando camion di roba. E lo stanno facendo sia sotto il ponte dell’autostrada in zona casello Civitavecchia Sud, sia davanti al nostro cancello, sia su via del Marangone. Vanno in giro a dire a tutti che loro non hanno paura che non temono nè i magistrati  nè la polizia, e infatti stanno spregiudicamente continuando a buttare rifiuti. E’ una situazione incredibile, da prima pagina: noi non riusciamo più a contrastarli perché ci hanno minacciato di morte. Li abbiamo denunciati ma la prima udienza ci sarà il 9 aprile 2024”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.