il fatto |
Cronaca Locale
/

43enne cade in arrampicata, salvata con l’elimabulanza

31 dicembre 2023 | 10:59
Share0
43enne cade in arrampicata, salvata con l’elimabulanza

Data la gravità della situazione e l’inaccessibilità del luogo, è stato necessario l’intervento dell’elicottero del 118.

Gaeta – Operazione di soccorso impegnativa dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina nel comune di Gaeta. La chiamata d’emergenza al numero unico europeo 112 ha segnalato una situazione critica: una donna di 43 anni, di origine polacca, era caduta mentre si arrampicava su una falesia nei pressi della grotta del serpente in località Sant’Agostino.

Soccorso in località impervia

La squadra territoriale dei Vigili del Fuoco di Gaeta, prontamente intervenuta, ha trovato la donna ferita in una posizione difficile da raggiungere. La zona, nota per le sue pareti rocciose e il paesaggio mozzafiato, presenta sfide significative per le operazioni di soccorso.

Operazioni di soccorso complesse

I vigili del fuoco hanno lavorato con efficienza e professionalità per raggiungere la donna. Una volta raggiunta, è stata immediatamente messa in sicurezza e stabilizzata, in attesa dell’arrivo dei soccorsi sanitari. Il personale del 118, giunto sul posto, ha collaborato con i vigili del fuoco per garantire il miglior intervento possibile.

Elitrasporto in ospedale

Data la gravità della situazione e l’inaccessibilità del luogo, è stato necessario l’intervento dell’elicottero del 118. La donna è stata così elitrasportata in ospedale per ricevere le cure mediche appropriate. La rapidità e l’efficacia del soccorso hanno giocato un ruolo fondamentale nel garantire l’incolumità della donna ferita.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.