il fatto |
Roma Eur
/

Inferno di fuoco a Mezzocammino: in fiamme un’autorimessa, esplodono bombole di gas

31 dicembre 2023 | 11:51
Share0

Cucunato (Lega): “Chiesto un intervento immediato per la verifica della qualità dell’aria. Solidarietà alle famiglie evacuate”

Roma, 31 dicembre 2023 – Inferno di fuoco a Mezzocammino, dove in largo Benito Jacovitti è scoppiato un incendio in un’autorimessa al di sotto di un palazzo di quattro piani. Sul posto la sala operativa del comando dei Vigili del fuoco di Roma  ha inviato, dalle 10,00 circa, quattro squadre  più due autobotti, il carro schiuma, il carro autoprotettori, il funzionario di guardia ed il capo turno provinciale per domare l’incendio. Durante le operazioni di spegnimento alcune bombole di gas abbandonate nei locali sono esplosea causa del surriscaldamento.

All’interno erano parcheggiate diverse autovetture oltre a del materiale di diverso genere. Le fiamme hanno causato il crollo di una parte del solaio dell’autorimessa. In via precauzionale i pompieri hanno fatto evacuare tutto lo stabile:il totale delle persone evacuate ammonta a 120 .

Per lo spegnimento, oltre all’acqua i pompieri stanno utilizzando lo schiumogeno, per evitare il propagarsi delle fiamme ai piani superiori. È stato richiesto il supporto della direzione regionale Vigili del fuoco Lazio per ulteriori approvvigionamenti d’acqua ed è stato inviato un UCL (unità di crisi locale) per la gestione delle famiglie evacuate. Attualmente non si hanno notizie di feriti. Sul posto 118 e le forze dell’ordine e la polizia di Roma capitale.

Cucunato (Lega): “Chiesto un intervento immediato per verificare la qualità dell’aria”

“Ho chiesto un intervento immediato di verifica al Municipio e a Roma Capitale per accertare eventuali responsabilità e attivare subito attraverso gli organi competenti della regione Lazio la verifica qualità dell’aria“. Lo dichiara in una nota stampa Piero Cucunato consigliere di Roma Capitale e capogruppo Lega al Municipio Roma Eur, che prosegue: “Piena solidarietà alle famiglie evacuate, daremo immediato supporto e assistenza fino alla verifica e al ritorno nelle case”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.