il fatto

Orrore a Campoverde: cani maltrattati e usati per combattimenti clandestini

1 gennaio 2024 | 13:44
Share0
Orrore a Campoverde: cani maltrattati e usati per combattimenti clandestini

I cani sono stati trovati con evidenti cicatrici e ferite da combattimento. Denunciati 2 uomini

Campoverde, I carabinieri della stazione di Campoverde, su richiesta delle guardie zoofile della Regione lazio, unitamente ai medici veterinari dell’ASL di Aprilia (LT), hanno proceduto al controllo di due cani in due civili abitazioni. Il fatto è avvenuto il 29 dicembre.
guardie zoofile e i medici veterinari si erano già presentati in queste abitazioni nei giorni antecedenti dove avevano posto sotto sequestro sei cani (nello specifico cinque pitbull e un pastore maremmano), per maltrattamenti e combattimenti clandestini, affidando gli stessi animali, in via provvisoria, alle persone trovate in loco. Gli stessi animali presentavano evidenti segni di cicatrici e ferite riconducibili ai combattimenti. I cani sopra menzionati, venivano prelevati e condotti in strutture autorizzate e individuate dai citati reparti. Per tale motivo, venivano deferiti in stato di libertà, due cittadini di nazionalità Rumena e residenti ad Aprilia per il reato di maltrattamenti e combattimenti clandestini di anili e detenzione incompatibile di animali.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.