La storia |
Cronaca Locale
/

La storia di gentilezza di Luna, ragazza di Focene con disabilità

2 gennaio 2024 | 18:29
Share0
La storia di gentilezza di Luna, ragazza di Focene con disabilità

Mario Baccini: “in certi ambiti la politica conta poco, giocano piuttosto un ruolo essenziale principi come la gentilezza e l’inclusione sociale”

Fiumicino, 2 gennaio 2024- Luna, una ragazza con disabilità, decide di passare il veglione di Capodanno in Piazza della libertà, a Salerno, per sentire i Pooh, la sua band preferita. Niente di strano, fin qui. Se non fosse per la delicatezza del Vicesindaco di Salerno, Paki Memoli, che ha creato per loro le migliori condizioni per partecipare al concerto, avendo compreso quali fossero le esigenze della famiglia proveniente da Focene.

“Ho appreso con estremo piacere la notizia di alcuni concittadini del comune di Fiumicino, che hanno ricevuto un’accoglienza speciale da parte dell’Amministrazione del Comune di Salerno. – ha commentato il Sindaco Mario Baccini – Ringrazio il Sindaco, Vincenzo Napoli per la sensibilità dimostrata e l’Assessore ai servizi sociali PaKi Memoli, attivatasi subito per soddisfare le esigenze della famiglia di Luna che ha potuto così trascorrere un sereno Capodanno ascoltando i Pooh, dei quali, per altro, sono anche io un fan. Condivido la “battuta” della Vicesindaco di Salerno, sull’idea che in certi ambiti la politica conta poco, giocano piuttosto un ruolo essenziale principi come la gentilezza e l’inclusione sociale”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.