IL FATTO |
Esteri
/

“Gloria all’Ucraina” dal balcone di casa: incriminata una famiglia in Russia

3 gennaio 2024 | 10:59
Share0
“Gloria all’Ucraina” dal balcone di casa: incriminata una famiglia in Russia

La famiglia incriminata per discredito delle forze militari. Ma i proprietari dell’appartamento si difendono: “E’ stato un errore”

Mosca, 3 gennaio 2024 – Una intera famiglia in Russia è stata incriminata di discredito delle forze militari per aver esposto sul balcone della loro casa di Veliki Novgorod una ghirlanda natalizia con la scritta “Gloria all’Ucraina“. I proprietari dell’appartamento si sono difesi sostenendo che il display collegato alla rete wi fi avrebbe invece dovuto riportare un messaggio augurale per il Nuovo anno. Il capofamiglia, Andrei, 43 anni, aveva assemblato la ghirlanda seguendo le istruzioni di un video blogger, dopo aver acquistato le componenti separatamente e poi eseguendo il download del firmware. In un primo momento – ha sostenuto – era comparso il regolare messaggio augurale che però a mezzanotte è cambiato nello slogan pro Ucraina. La stessa cosa è accaduta a diverse altre persone in tutto il Paese, rende noto il canale Telegram Baza, indicando l’autore del firmware, sembra un programmatore originario di Kharkiv, come responsabile dell’atto di sabotaggio. (fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.