IL FATTO

Omcidio a Frascati: lite tra clochard sfocia nel sangue

4 gennaio 2024 | 11:45
Share0
Omcidio a Frascati: lite tra clochard sfocia nel sangue

Gli esponenti della Lega Picca, Valeriani e Bracci: “In caso venisse accertata una situazione d’illegalità, siamo pronti a chiedere le dimissioni del Sindaco e della sua Giunta”

Frascati, 4 gennaio 2024 – Una lite tra senza fissa dimora è sfociata nel sangue a Frascati: un 33enne rumeno ha infatti ha accoltellato 2 uomini, un italiano ed un tunisino il primo è stato colpito ad un orecchio ed è stato medicato sul posto, mentre il secondo è stato trasportato in urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Frascati dove è morto poco dopo.

L’aggressore, dopo l’accoltellamento, è stato bloccato dai carabinieri su via Toscalana, dove stava fuggendo a piedi. E ora dovrà rispondere di omicidio. Il fatto è avvenuto il 30 dicembre, con la spirale di violenza che ha preoccupato anche gli alti vertici del Governo: nelle scorse ore, infatti, c’è stata una telefonata tra il ministro degli Esteri Antonio Tajani ed il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, con l’obiettivo di “ripristinare la legalità a Frascati”.

La Lega: “Se accertata la situazione d’illegalità, chiederemo le dimissioni della Giunta”

“Esprimiamo grande dolore e forte preoccupazione per l’omicidio avvenuto per una rissa nel parcheggio di via San Francesco D’Assisi a Frascati tra individui senza fissa dimora, che stazionano stabilmente nei pressi della mensa della Caritas, posta nell’adiacente convento di San Bonaventura. Un fatto grave, che richiede maggiore sicurezza per i cittadini e più controlli sul territorio da parte delle Forze dell’Ordine. Si tratta di una situazione di disagio e potenziale rischio sociale che nei mesi scorsi come Lega Frascati avevamo più volte denunciato. Il sindaco ci aveva fatto sapere che la situazione era costantemente sotto controllo, probabilmente così monitorata non era. Spetterà alla magistratura indagare su quanto accaduto. Qualora venisse accertata una situazione d’illegalità, come i cittadini ci avevano espresso, le responsabilità politiche sarebbero dunque chiare. In tal caso come Lega Frascati chiederemo le dimissioni del Sindaco e della sua giunta”. E’ quanto si legge in una nota congiunta firmata dagli esponenti della Lega Angelo Valeriani coordinatore Provincia di Roma, Monica Picca vicecoordinatrice provinciale e Anna Maria Bracci coordinatrice cittadina di Frascati.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.