Papa Francesco riceve Rocca e Gualtieri: le udienze per gli auguri del 2024

4 gennaio 2024 | 12:32
Share0
Papa Francesco riceve Rocca e Gualtieri: le udienze per gli auguri del 2024

L’incontro in Vaticano per un dialogo che caratterizza l’inizio del nuovo anno

Roma, 4 gennaio 2024 – Due incontri che caratterizzano, come di consueto, l’inizio dell’anno nuovo per lo scambio di auguri e per un dialogo costruttivo: oggi Papa Francesco ha incontrato in Vaticano, in due udienze distinte, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca. Focus del dialogo è stato il Giubileo.

“È sempre una fonte di grande ispirazione il dialogo con il Santo Padre, – ha scritto Rocca sui suoi canali social dopo l’incontro con il Pontefice – da cui emergono parole e concetti capaci di promuovere una società più giusta. Lato nostro, come Regione, ho espresso a Papa Francesco l’impegno concreto per sostenere i più vulnerabili, ridare loro dignità e costruire una rete che sostenga le troppe fragilità sociali”. 

“Un incontro di profonda ispirazione con Papa Francesco oggi per la tradizionale udienza di inizio anno. È stato un piacere illustrargli l’avanzamento dei lavori dei tanti progetti che abbiamo messo in campo per il Giubileo, – sono le parole di Gualtieri –  per l’accoglienza e per prenderci cura delle persone più fragili. Ringrazio il Santo Padre per il suo magistero, per il suo impegno instancabile a favore dei più vulnerabili e per le generose parole di sostegno e incoraggiamento. Roma vuole bene al suo Vescovo, che ne rappresenta al meglio la vocazione alla solidarietà, alla fratellanza, alla pace.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.