il fatto

Civitavecchia, 28enne minaccia di togliersi la vita. Salvata dai vigili del fuoco

6 gennaio 2024 | 19:31
Share0
Civitavecchia, 28enne minaccia di togliersi la vita. Salvata dai vigili del fuoco

Sul luogo dell’intervento sono intervenuti anche i Carabinieri di Civitavecchia e i sanitari del 118.

Civitavecchia, 6 gennaio 2024 – Nel pomeriggio di ieri, a partire dalle ore 16, i Vigili del Fuoco di Civitavecchia sono stati protagonisti di un tempestivo intervento di soccorso. Una ragazza italiana di 28 anni ha chiamato direttamente la caserma dei Vigili del Fuoco di Civitavecchia, minacciando di togliersi la vita. La chiamata ha innescato una rapida e efficace operazione di salvataggio.

Comunicazione vitale e localizzazione

Il vigile del fuoco che ha risposto alla chiamata ha svolto un ruolo cruciale nel trattenere la ragazza al telefono, ottenendo informazioni essenziali sulla sua posizione. Queste informazioni sono state immediatamente trasmesse all’equipaggio della squadra 17A, che era già impegnato nella ricerca nelle vie della città.

Rapporto di fiducia e affidamento al 118

Dopo una lunga e delicata conversazione, gli uomini della squadra Bonifazi sono riusciti ad intercettare la giovane in via Buonarroti, precisamente all’altezza del civico 28. La ragazza, in evidente stato confusionale, è stata avvicinata con grande sensibilità e attenzione dai vigili del fuoco, che hanno instaurato un rapporto di fiducia. Successivamente, la ragazza è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, che hanno provveduto alle prime assistenze sul posto.

Presenza e supporto dei Carabinieri

Sul luogo dell’intervento sono intervenuti anche i Carabinieri di Civitavecchia, garantendo il necessario supporto e collaborazione per gestire la situazione nel migliore dei modi. La loro presenza ha contribuito a coordinare le azioni di soccorso e a fornire ulteriore assistenza.

Importanza del ruolo dei soccorritori

Questo episodio sottolinea l’importanza vitale del ruolo dei soccorritori e dei servizi di emergenza, non solo nelle operazioni di soccorso fisico ma anche nel fornire supporto psicologico e emotivo in situazioni critiche. L’intervento dei Vigili del Fuoco di Civitavecchia dimostra ancora una volta l’efficacia e la professionalità dei nostri servizi di emergenza, capaci di salvare vite in momenti di grave pericolo.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.