SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

Pellegrini-Vecino, la Lazio fatica ma supera l’Udinese. E ora punta la Champions

7 gennaio 2024 | 19:11
Share0
Pellegrini-Vecino, la Lazio fatica ma supera l’Udinese. E ora punta la Champions

Per i biancocelesti è la terza vittoria di fiila

Udine, 7 gennaio 2024 – La Lazio fatica ma passa a Udine contro i padroni di casa, risultato finale del match valido per la 19ma giornata di Serie A, con la gara che termina sul punteggio di 1-2. I biancazzurri avevano chiuso in vantaggio il primo tempo, 0-1 il parziale, vantaggio arrivato quasi subito, al 12′, su punizione dovuta all’atterraggio di Isaksen da parte di Kristensen: va a rete Pellegrini con un preciso rasoterra che supera la barriera avversaria. Tre i minuti di recupero.

Il pareggio dell’Udinese arriva nella ripresa con Walace, che intercetta la punizione di punizione di Lovric e la devia in rete battendo Provedel al 58′. Tornano in vantaggio gli ospiti con Vecino al 75′ che aggancia bene il suggerimento di Felipe Anderson e manda all’angolo alto del palo destro. Cinque i minuti di recupero.

Nella Lazio a inizio ripresa ci sono Matias Vecino al posto di Daichi Kamada e Felipe Anderson per Gustav Isaksen. Avvio più intenso grazie alla squadra di Cioffi che sembra voler cambiare ritmo alla gara. E infatti al 59° l’Udinese trova il pareggio, anche in questo caso su calcio di punizione di Lovric che trova il tocco di Wallace e si insacca in mezzo a tante gambe: è 1-1. La partita si accende: La Lazio si fa rivedere in attacco mentre l’Udinese si affida alla velocità straripante di Ebosele sulla fascia destra. Altre sostituzioni a metà ripresa: per la Lazio Pedro al posto dell’infortunato Zaccagni, e Lazzari al posto dell’ammonito Pellegrini. Nell’Udinese fuori l’ammonito Masina per Kamara e Lucca sostituito da Success. Partita che si mantiene vivace anche se priva di vere occasioni da rete. A un quarto d’ora dalla fine Cioffi sostituisce Ebosele con Ehizibue, ma poco dopo la Lazio torna in vantaggio con Vecino, rasoterra a incrociare dopo triangolazione volante Castellanos-Felipe Anderson. L’Udinese accusa il colpo e la Lazio va vicina al terzo gol con una ripartenza di Vecino e tiro finale di Felipe Anderson fuori di poco.

Cioffi getta nella mischia finale Thauvin al posto di Kristensen, e l’inglese Keinan Davis, all’esordio in Serie A. Udinese a trazione offensiva con tre attaccanti. Sarri rinfresca la sua difesa con Alessio Romagnoli, al rientro dall’infortunio, al posto di Gila che ha dato tutto. Due occasioni Udinese, con Payero che calcia troppo centrale da buona posizione e poi con Davis che spara alto. Ma anche la Lazio è pericolosa in un paio di ripartenze. 5 minuti di recupero vibranti ma finisce così: La Lazio espugna il Friuli 2-1. Per Sarri terza vittoria di fila e tre punti importantissimi nella corsa Champions. L’Udinese non si ripete dopo il 3-0 al Bologna. Ammoniti nel secondo tempo Gila e Pellegrini per la Lazio, Perez per l’Udinese. (Fonte: Adnkronos, Foto: X @OfficialSSLazio)