serie a |
Calcio
/
Sport
/

Roma, pari e rimpianti: con l’Atalanta finisce 1-1

7 gennaio 2024 | 23:00
Share0
Roma, pari e rimpianti: con l’Atalanta finisce 1-1

Dybala risponde a Koopmeiners. I giallorossi giocano una gran partita, ma non riescono ad ottenere la vittoria: Mou a 4 punti dal quarto posto

Roma, 7 gennaio 2024 Finisce in parità l’ultimo match della domenica di calcio di Serie A: Roma e Atalanta entrano negli spogliatoi con un punto per una, 1-1 il risultato finale, 29 i punti per i giallorossi e 30 per la Dea alla fine della partita giocata all’Olimpico. E Mourinho rimedia un altro rosso proprio sul finale.

Segna quasi subito l’Atalanta: all’8′ Miranchuk crossa in area e trova Koopmeiners, che di testa batte Rui Patricio. Poco prima la coppia gol giallorossa Dybala-Lukaku aveva impostato un’azione da gol ma il belga non è arrivato in tempo sulla palla, agguantata da Carnesecchi ed era comunque fuorigioco. Al 21′ De Ketelaere sfiora il raddoppio che solo un intervento importante di Rui Patricio evita.

Pellegrini al 32′ s’inventa un diagonale sinistro quasi perfetto su Dybala ma l’argentino manca la palla e Carnesecchi sui rimbalzi della difesa blocca il pallone: pareggio sfumato. Colpo di scena al 32′, Karsdorp viene atterrato in area da Ruggeri, resta a terra, Aureliano corre al Var e concede il rigore: Pareggia la Roma al 38′ con Dybala dal dischetto. Sei i minuti di recupero, alla fine dei quali Dybala viene nuovamente atterrato, Mourinho protesta nel suo stile e Aureliano gli dà il giallo prima di invitare tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo Gasperini fa uscire De Ketelaere per Scamacca. La Roma si ripresenta davanti a Carnesecchi con Huijsen al 55′ che lancia sul sette di sinistra, allontanato dal portiere della Dea. Poco dopo Scamacca batte Rio Patricio ma è fuorigioco e il gol del raddoppio viene annullato. Ci prova Dybala al 61′ e ancora una volta uno strepitoso Carnesecchi ferma. All’80’ è Lukaku a mancare lo specchio su suggerimento di Spinazzola, palla fuori; due minuti dopo è Dybala a servire il belga, palla ancora fuori. Cinque i minuti di recupero, al quarto dei quali Mourinho rimedia l’ennesimo rosso e viene invitato a uscire. (fonte: Adnkronos, foto: X @OfficialASRoma)