TERRA E MARE

“Terra e Mare”: focus sulla gelateria Lenci in Darsena

10 gennaio 2024 | 16:56
Share0
“Terra e Mare”: focus sulla gelateria Lenci in Darsena

La gelateria ha riscosso un grande successo all’evento “Terra e Mare”

Fiumicino, 10 gennaio 2024 – Non solo carne e pesce all’evento “Terra e Mare”, giornata in cui i produttori hanno avuto la possibilità di esporre i propri prodotti ed affermare la straordinaria importanza del Km0. Protagonista, infatti, è stata anche Lenci in Darsena, gelateria molto conosciuta e frequentata a Fiumicino e sita in viale Traiano 133. A rappresentare l’azienda c’era il titolare stesso, Vincenzo Lenci che, ai microfoni de ilfaroonline.it, ha spiegato la propria “preparazione” all’evento : “Per noi si tratta di un’opportunità per presentare, sotto forma di gelato, i prodotti del nostro territorio: negli ultimi giorni abbiamo cercato qualche azienda, prendendo i loro prodotti e trasformandoli in un gelato da far degustare ai presenti“. Soffermandosi poi sulle caratteristiche del proprio gelato, ha spiegato: “Andiamo sempre alla ricerca di prodotti di qualità, ma ciò non basta: è necessario saperli trasformare. Noi stiamo attenti al tema delle intolleranze e diamo la possibilità ai nostri clienti di mangiare gelato tutto l’anno: non nelle quantità di gusti che troviamo in piena estate, ma comunque garantendo freschezza. Inoltre abbiamo studiato ricette per rendere il gelato sempre più cremoso”.

Vincenzo ci ha poi spiegato come si è avvicinato a questo mondo: “Sono un autodidatta. Sono sempre stato appassionato a tutto quel che concerne i dolci, dalla pasticceria fino ad arrivare alla gelateria. Ho letto tanti libri e frequentato vari corsi di formazione, fino ad arrivare qui. Ho continuamente bisogno di nuovi stimoli, e tra questi c’è la ricerca della materia prima” ha concluso Vincenzo.

La gelateria Lenci in Darsena è diventata un punto di riferimento a Fiumicino grazie alla sua attenzione per la qualità dei prodotti e alla cura che dedica a ogni dettaglio nel processo di creazione dei gelati. La partecipazione all’evento “Terra e Mare” ha dunque permesso a Vincenzo Lenci di mostrare la sua passione per la gelateria artigianale e per la valorizzazione dei prodotti locali.

“Terra e Mare”: così Fiumicino vuole esportare i suoi prodotti agricoli e ittici nel mondo

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.