anagrafe |
Cronaca Locale
/

Semplificazione digitale, più servizi per i cittadini del Circeo

12 gennaio 2024 | 08:00
Share0
Semplificazione digitale, più servizi per i cittadini del Circeo

Introdotta l’ “Agenda Digitale” per il settore Anagrafe.

San Felice Circeo, 12 gennaio 2024 – Semplificazione grazie alle opportunità offerte dal digitale. Questo il principio cardine che sta guidando il Comune di San Felice Circeo anche in relazione ai servizi che vengono offerti ai cittadini e all’utenza. In quest’ottica, di recente è stata introdotta l’ “Agenda Digitale” per il settore Anagrafe, raggiungibile attraverso apposito “bottone” presente sulla Homepage del sito istituzionale dell’Ente (www.comune.sanfelicecirceo.lt.it – sezione Anagrafe Digitale).

L’utente, cliccando sul “pulsante” dedicato alle prenotazioni online, può fissare il proprio appuntamento sia presso la sede centrale di via Carducci 4, sia presso la delegazione di Borgo Montenero. Per l’accesso, non è necessario autenticarsi tramite SPID, ma sufficiente indicare – in fase di prenotazione – nome, cognome, numero di telefono ed e-mail. È altresì possibile, al fine di agevolare il lavoro, procedere con il caricamento di allegati necessari per l’espletamento delle pratiche richieste all’ufficio.

Si tratta, come accennato in premessa, di una delle varie attività intraprese in un’ottica di semplificazione e facilitazione digitale dei servizi offerti all’utenza, che saranno ulteriormente implementate nel corso di questo 2024.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.