estetica |
Redazionali
/

Lipoaddominoplastica

13 gennaio 2024 | 05:00
Share0
Lipoaddominoplastica

si parla di quelle persone che vogliono rimuovere un eccesso di grasso localizzato nell’area addominale

Quando parliamo di lipoaddominoplastica come facciamo in questo articolo parliamo di chirurgia plastica in questo caso parliamo di una procedura di chirurgia estetica che combina i vantaggi della liposuzione e anche i vantaggi della addominoplastica per quelle persone che vogliono ottenere un addome più tonico e una silhouette completamente asciutta

Praticamente si parla di quelle persone che vogliono rimuovere un eccesso di grasso localizzato nell’area addominale e sono persone che hanno fatto di tutto per eliminarlo magari andando in palestra e conducendo anche una vita sana per quanto riguarda la dieta e l’alimentazione, però non ce l’hanno fatta.

Potremmo fare riferimento, per esempio, alle donne che hanno avuto varie gravidanze e si ritrovano in quella condizione è comunque c’è da dire che questo intervento di chirurgia estetica è dedicato sia uomini che donne e anzi i primi negli ultimi anni sempre di più hanno deciso anche loro di approcciare il mondo della chirurgia estetica e della chirurgia plastica che non è una cosa che è sempre stata così.

Infatti, fino a qualche decennio fa o forse dieci anni gli uomini non volevano nemmeno avvicinarsi a questo mondo perché lo sentivano per loro poco virile o avevano paura di essere presi in giro dagli amici e da persone che comunque collegavano la chirurgia estetica all’immagine e quindi pensavano che solo le donne dovessero occuparsene e se guardiamo tutto ciò con gli occhi di ora ci sembra giustamente un’assurdità.

Anzi proprio facendo riferimento a questo intervento nello specifico spesso sono gli uomini che non riescono ad eliminare dall’addome quei chili in più e quindi in questo caso addirittura sembra essere un intervento di chirurgia estetica più adatto a loro che alle donne, ma poi in realtà è utile a tutti e due i sessi.

Per ottenere degli ottimi risultati bisognerà capire a quale chirurgo estetico ci affideremo e con il quale dovremo subito organizzare una prima visita specialistica che può essere importante per tanti motivi e lo è per tutte e due le parti e approfondiremo meglio nella seconda parte dell’articolo.

La prima visita specialistica con il chirurgo plastico è una visita molto importante

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte, comunque, una prima visita specialistica con un chirurgo plastico può fare la differenza non solo quando dobbiamo sottoporci ad un intervento di lipoaddominoplastica, ma per qualsiasi altro tipo di intervento o di procedura estetica.

Intanto lo è perché magari le due parti si stanno conoscendo per la prima volta e non è la stessa cosa interloquire di persona che per telefono e ad esempio il chirurgo vorrà fare tante domande al futuro o alla futura paziente.

Intanto dovrà assicurarsi rispetto le sue condizioni cliniche e potrebbe chiedere per esempio di fare delle analisi che lo attestino e poi vorrà capire che aspettative ha la persona rispetto a quel tipo di intervento e in che situazione si trova.

Magari potendo mostrare delle foto prima e dopo di altre persone che si sono sottoposte allo stesso intervento per dare un’idea dei risultati che si possono ottenere e di quelli che non si possono ottenere.