Sanremo 2024

Nell’arena dell’Ariston arriva il Gladiatore: Russell Crowe ospite a Sanremo 2024

15 gennaio 2024 | 11:07
Share0
Nell’arena dell’Ariston arriva il Gladiatore: Russell Crowe ospite a Sanremo 2024

Russell Crowe si esibirà questa volta in veste di musicista e non di attore pluripremiato

Nell’arena dell’Ariston arriva… il Gladiatore:Russell Crowe (a più di vent’anni dalla sua prima esibizione a Sanremo del 2001) salirà sul palco di Sanremo 2024 con un’esibizione ‘insolita’ che farà ballare e cantare i telespettatori accompagnato dalla sua band. L’annuncio di questa mattina durante ‘Viva Rai2!’ la trasmissione quotidiana condotta da Fiorello. L’appuntamento con Russell Crowe, questa volta in veste di musicista e non di attore pluripremiato, è per giovedì 8 febbraio 2024 nella terza serata del Festival della Canzone Italiana.

”Ciao Amadeus, ciao Fiorello, sono felicissimo dell’invito al festival di Sanremo e non vedo l’ora di raggiungervi – dice l’ex Gladiatore in un videomessaggio -. Non vedo l’ora di venire in Italia perché ho scoperto di essere anche di origini italiane, precisamente di Ascoli Piceno. Ciò che mi connette all’Italia, ora lo so per certo, è un legame di sangue. A presto, ciao Amadeus, ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno!”, ha concluso Crowe che è già stato ospite di Sanremo nel 2001, nel festival condotto da Raffaella Carrà, sull’onda del successo del film ‘Il Gladiatore’.(Fonte: Adnkronos)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Chi è Russell Crowe

Diventato celebre ne “Il Gladiatore” di Ridley Scott, film cult della storia del cinema, Russell Crowe ha interpretato il ruolo di Massimo Decimo Meridio lasciando un segno grazie alla sua magistrale interpretazione che gli ha permesso di aggiudicarsi il Premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2001.

Ha interpretato inoltre il matematico John Nash in A Beautiful Mind di Ron Howard, grazie al quale ha ottenuto un BAFTA, un Golden Globe e la sua terza candidatura all’Oscar, il capitano Jack Aubrey in Master & Commander – Sfida ai confini del mare di Peter Weir, il pugile James J. Braddock in Cinderella Man – Una ragione per lottare, sempre di Ron Howard. È stato iscritto fra le celebrità della Hollywood Walk of Fame: la sua stella ha il numero 2 404

Russell Crowe

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.