La mozione

Santa Marinella, i consiglieri di minoranza presentano una mozione di sfiducia per Tidei

15 gennaio 2024 | 17:55
Share0
Santa Marinella, i consiglieri di minoranza presentano una mozione di sfiducia per Tidei

I consiglieri di minoranza: “Serve la collaborazione tra le forze politiche”

Santa Marinella, 15 gennaio 2024- Sei consiglieri comunali Domenico Fiorelli, Roberto Angeletti, Alina Baciu, Ilaria Fantozzi, Eugenio Fratturato e Clelia Di Liello hanno presentato questa mattina al Comune di Santa Marinella una mozione di sfiducianei confronti del sindaco Pietro Tidei e della sua Giunta comunale: “Il presidente del consiglio comunale la dovrà calendarizzare prima possibile – dichiarano i consiglieri  firmatari- e, all’esito della discussione, la mozione dovrà essere approvata con il voto favorevole di almeno nove consiglieri provocando in questo caso la decadenza del Sindaco e lo scioglimento del consiglio comunale”.

I consiglieri comunali proponenti hanno sottoposto all’assise un documento “articolato, complesso e sofferto, denunciando una serie di mancanze ed omissioni” che ritengono “gravi ed indice del disinteresse con il quale – sottolineano i consiglieri – l’attuale Giunta comunale sta conducendo la città ed abbandonando i suoi abitanti privi di certezze e di futuro”.

Tra le motivazioni citate nella mozione di sfiducia il “Non dare spiegazioni alla città sugli articoli di stampa usciti negli ultimi mesi  – proseguono Fiorelli, Angeletti, Baciu, Fantozzi, Fratturato e Di Liello – e che mettono in cattiva luce il Sindaco, alcuni amministratori comunali ed altre persone, il non rispondere alle interrogazioni legittimamente presentate, la carenza di documentazione delle proposte di delibera consiliari e l’indebolimento dei percorsi partecipativi già avviati”.

(Clicca qui per leggere la mozione )

“I consiglieri comunali di minoranza, che oggi hanno presentato la mozione di sfiducia, auspicano- continuano i consiglieri firmatari della mozione – una presa di coscienza da parte dei colleghi di maggioranza per far rinascere nella Città e tra i cittadini l’orgoglio di vivere in questa terra. Per giungere a questa svolta radicale e fondamentale serve la collaborazione tra le forze politiche nel solo interesse delle Istituzioni che i consiglieri comunali rappresentano e nell’interesse dei cittadini che hanno concesso loro la loro fiducia”.

Il Sindaco : “Invito ad intraprendere le strade del dialogo anziché quelle della contrapposizione”

“Invito i consiglieri Fantozzi, Fratturato, Di Liello e Fiorelli che insieme fanno un minestrone inservibile di destra e sinistra e che quindi sarebbero aggregati da mera buona volontà a dissociarsi da simili iniziative – ha replicato il sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei – di cui così si rendono complici, intraprendendo le strade del confronto e del dialogo anziché quelle della mera contrapposizione”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.