il fatto

Latina, spari contro la serranda di un negozio: giovane arrestato per estorsione

16 gennaio 2024 | 11:02
Share0
Latina, spari contro la serranda di un negozio: giovane arrestato per estorsione

L’arrestato è stato riconosciuto colpevole di estorsione con aggravante del metodo mafioso

Latina, 16 gennaio 2024 – Nel corso del pomeriggio del 15 gennaio  a Latina, i carabinieri della locale Stazione, hanno tratto in arresto un cittadino classe 2000 residente nel capoluogo pontino, in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, per espiazione della pena definitiva di anni 3 e mesi 8 poiché riconosciuto colpevole di estorsione con aggravante del metodo mafioso, commesso nel mese di ottobre del 2018 a Moiano (BN). Lo stesso  aveva esploso colpi di arma da fuoco all’indirizzo della serranda di una attività commerciale. L’arrestato, che da accertamenti esperiti non risulta percettore del reddito di cittadinanza, espletate le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.