L'ESONERO |
Calcio
/
Sport
/

Mourinho-Roma, è divorzio: esonerato lo Special One

16 gennaio 2024 | 09:53
Share0
Mourinho-Roma, è divorzio: esonerato lo Special One

Mou paga l’ennesima sconfitta, subita contro il Milan. Attesa per l’annuncio del nuovo tecnico

Roma, 16 gennaio 2024 – Josè Mourinho non è più l’allenatore della Roma. La società giallorossa lo ha comunicato, a sorpresa, con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale: “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato” si legge, sottolineando come la decisione abbia “effetto immediato”.

Lo Special One, dunque, paga la sconfitta con il Milan, evidentemente giudicato dai Friedkin come la punta dell’iceberg di una stagione, per ora, insufficiente. Confermate così le indiscrezioni girate nella giornata di ieri, riguardo un suo possibile esonero.

Mourinho

La tifoseria sui social, per ora, è spaccato. C’è chi è soddisfatto della decisione e chi invece la sta fortemente contestando. La proprietà Friedkin è arrivata al suo primo bivio da quando ha acquistato la società giallorossa.

De Rossi in pole position

C’è un solo nome che sta circolando, l’unico che probabilmente sarebbe in grado di far “dimenticare” ai tifosi l’addio di Mourinho. Daniele De Rossi, infatti, sembra essere l’uomo individuato a prendere il comando. Il tecnico, nonchè ex capitano della Roma, ha poca esperienza da allenatore ma ha carisma da vendere, legatissimo alla maglia, conosce l’ambiente alla perfezione. Probabimente, comunque, il nuovo allenatore sarà annunciato tra pochissime ore. Più in generale, la Roma si trova attualmente in una fase di ri-assestamento, con un general manager dimissionario e senza guida tecnica. Una vera rivoluzione sembra essere in atto, mentre il campionato e l’Europa League sono obiettivi saldi e concreti.

Ora anche i calciatori non avranno più alibi. Se è vero che, fino ad un’ora fa, si discuteva del gioco troppo conservativo ed inefficace di Mourinho, adesso lui non ci sta più. I giocatori saranno chiamati a dare qualcosa in più, chiunque sarà l’allenatore.

In aggiornamento…