Carnevale 2024

Carri, maschere e tanta musica, tutto pronto per il primo Carnevale di Maccarese: il programma

17 gennaio 2024 | 14:31
Share0
Carri, maschere e tanta musica, tutto pronto per il primo Carnevale di Maccarese: il programma

L’appuntamento è il 28 gennaio all’angolo tra via Giovanna Reggiani e via Castel San Giorgio alle 14.30 per il taglio del nastro

Fiumicino, 17 gennaio 2024 – Ci siamo… vi aspettiamo per il Primo Carnevale di Maccarese (leggi qui). Curiosi? Ecco il programma”. A parlare in una nota stampa Marzia Belardoni, presidente dell’associazione Tradizioni Future.

“L’appuntamento – spiega –  è il 28 gennaio all’angolo tra via Giovanna Reggiani e via Castel San Giorgio alle 14.30 per il taglio del nastro con l’aiuto dei trampolieri del gruppo Artefatti stilts. Sfileremo tutti insieme, mi raccomando mascherati perché ci sarà la premiazione della maschera più bella e dei carri. Durante la sfilata lanceremo tanti coriandoli, ci aiuteranno i bambini della scuola primaria e dell’infanzia di Marchiafava.

Saremo accompagnati dalla musica della Pantera Rosa e della Street Band di Les to Funky, sulle loro note balleranno le ragazze della scuola Sostare Danzando e Black Latin Style. Non ti spaventare se senti tanti clacson suonare sono gli amici del Club Vespa nel Tempo e della Scuderia Romana La Tartaruga che ci tengono allegri durante la sfilata.
Stanchi? Ancora non è il momento, vedremo lo spettacolo itinerante degli Sbandieratori di Vignanello ed il gruppo di Majorette della Scuola Life dance school di Torri in Sabina.

Arriveremo poi  nel Piazzale della Chiesa di San Giorgio dove ci aspetta Mago Valentino e ogni bambino potrà dissetarsi con un invitante brick di latte offerto dalla Fattoria Latte Sano. Ma soprattutto – conclude Belardoni – potremo rifocillarci con gli ottimi panini di Damiano Molon e la pizza e le crepes di Pizza Pig, e assaporare la birra di Podere 676, se poi hai voglia di caramelle ti aspetta il food truck di Alfredo. Se hai dimenticato i coriandoli, non preoccuparti durante il percorso troverai Maria di Un’idea in più. L’evento è reso possibile grazie all’impegno dei giovani agricoltori di Maccarese, che stanno lavorando incessantemente affinché tutto sia pronto per festeggiare alla grande”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.