L'occasione |
Cronaca Locale
/

La DMO Borghi Etruschi forma gli operatori turistici del futuro: l’opportunità per gli studenti

19 gennaio 2024 | 10:48
Share0
La DMO Borghi Etruschi forma gli operatori turistici del futuro: l’opportunità per gli studenti

“Mettiamo a disposizione sei borse di studio, ai ragazzi maggiormente meritevoli per impegno, capacità e conoscenza della lingua inglese, per partecipare con noi alla fiera più importante”

19 gennaio 2024- La DMO Borghi Etruschi è una destination Management Organization che ha ottenuto un contributo economico da parte di Regione Lazio: ” Ci occupiamo di valorizzare il patrimonio culturale di 44 cittadine e paesi della Regione e promuovere iniziative che si tramutino in sviluppo economico per la comunità locale. Tra le nostre azioni di marketing previste nel progetto BORGHI ETRUSCHI abbiamo quella del supporto alla formazione dei giovani che stanno per diplomarsi presso gli Istituti Scolastici di secondo grado ad indirizzo tecnico turistico e per l’ospitalità alberghiera”.

“Siamo disponibili, con la nostra squadra di tecnici professionisti proprio del settore turistico ricettivo – spiegano – ad incontrare i ragazzi del quarto e quinto anno di Fiumicino, Ladispoli e Civitavecchia per alcune ore, integrando la loro conoscenza con la nostra esperienza. Oltre a questa prima parte che può essere interessante per la nostra consolidata competenza nei settori delle agenzie di viaggio, tour operator, hotel, marketing turistico, abbiamo pensato di incentivare tale esperienza con una anticipazione dei ragazzi a quella che sarà la loro vita professionale”.

“Mettiamo a disposizione sei borse di studio, ai ragazzi maggiormente meritevoli per impegno, capacità e conoscenza della lingua inglese, per partecipare con noi alla fiera più importante, quella del TTG di Rimini che solitamente si svolge la seconda settimana di ottobre. I ragazzi selezionati dagli insegnanti potranno così conoscere e toccare con mano quello che è il mondo organizzato del commercio e dei servizi per il turismo.
Gli istituti, attraverso i dirigenti scolastici ed i coordinatori, possono contattarci alla email info@borghietruschi.it e prendere accordi con la nostra segreteria”.
DMO Borghi Etruschi
Sito web www.borghietruschi.it

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.