il fatto

Latina, ruba nell’auto di una donna e si guadagna la fuga armato di siringa: arrestato

19 gennaio 2024 | 18:21
Share0
Latina, ruba nell’auto di una donna e si guadagna la fuga armato di siringa: arrestato

L’uomo è stato ricorso anche dal genero della malcapitata, ma era riuscito a scappare puntandogli la siringa in faccia

Latina, 19 gennaio 2024 – Nel corso della mattina di ieri a Latina, i Carabinieri dipendenti del N.O.R. – Sezione Radiomobile, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per rapina impropria, un cittadino classe 93 ivi residente, in atto sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G..

Il predetto aveva asportato dall’interno di un’autovettura di proprietà di una cittadina classe 50 residente a Latina, una borsa poggiata sul sedile anteriore lato passeggero per poi darsi alla fuga. Il genero della parte offesa, sentendo le urla della signora e avendo un esercizio commerciale difronte dove è avvenuto il fatto, era intervenuto immediatamente rincorrendo il 30enne il quale, sentitosi intercettato, estraeva dalla tasca del giubbotto, una siringa e gliela puntava in volto, riuscendo nuovamente a guadagnare la fuga. Sulla scorta delle indicazioni ricevuta, una pattuglia dei Carabinieri del NORM di latina, immediatamente giunta sul posto, riusciva ad intercettare il malfattore venendo definitivamente bloccato.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto presso l’abitazione del fratello in regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente A.G., mentre la refurtiva veniva riconsegnata alla legittima proprietaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.