L'intervento

Zuccalà (M5S): “Ardea taglia le ore di assistenza agli alunni disabili. Il Sindaco rispetti gli impegni presi”

19 gennaio 2024 | 13:16
Share0
Zuccalà (M5S): “Ardea taglia le ore di assistenza agli alunni disabili. Il Sindaco rispetti gli impegni presi”

“Mi auguro che si arrivi a ristabilire la piena attività del servizio quanto prima per tutelare i diritti delle persone più fragili”

Ardea, 19 gennaio 2024 – “Ieri ho partecipato al sit-in (leggi qui) delle lavoratrici e dei lavoratori del servizio di assistenza agli alunni disabili (OEPAC, ex AEC) di Ardea, che si sono trovati da un giorno all’altro senza più lavoro o con riduzioni significative delle ore a causa della scelta dell’amministrazione comunale di rimodulare il servizio a fronte di un aumento della domanda e quindi della spesa a carico dell’ente. Una scelta incomprensibile da ogni punto di vista: l’assistenza scolastica a studentesse e studenti con disabilità è un servizio essenziale per la scuola, per le famiglie e per gli studenti stessi e va garantito in maniera puntuale ed efficace“. Lo dichiara  il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà.

“Ieri il sindaco di Ardea si è impegnato a trovare una soluzione entro dieci giorni – conclude Zuccalà-. Mi auguro che si arrivi a ristabilire la piena attività del servizio anche prima, perché è dovere del primo cittadino e delle istituzioni comunali tutelare i diritti delle persone più fragili”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.