LA DICHIARAZIONE |
Roma Eur
/

Lavori pubblici nel IX Municipio, Cucunato: “Immobilismo totale: urge una verifica sui fondi disponibili”

23 gennaio 2024 | 16:47
Share0
Lavori pubblici nel IX Municipio, Cucunato: “Immobilismo totale: urge una verifica sui fondi disponibili”

Il capogruppo della Lega nel IX Municipio: “Nonostante i fondi previsti da Pnrr e Giubileo, nessun cantiere è ancora partito”

Roma, 23 gennaio 2024 – “Mi arrivano segnalazioni a sull’impraticabilità dei marciapiedi e su molte strade, anche se solo grazie a una serie di segnalazioni fatte dal sottoscritto su strisce pedonali e segnaletica qualcosa si sta muovendo. Raccolgo il grido e le proteste dei cittadini che percorrono le strade dell’IX Municipio Roma Eur, in cui vige l’immobilismo totale sulla manutenzione urbana”. E’ quanto si legge in una nota a firma Piero Cucunato, consigliere di Roma Capitale e capogruppo della Lega nel IX Municipio, dopo l’incontro avvenuto al Municipio Eur con i diversi esponenti della Lega e i residenti e cittadini, dei quartieri di Torrino, Spinaceto, Laurentino e Fonte Meravigliosa:

“Attraverso un’istanza e con la presentazione di un’interrogazione, chiederò la verifica dei fondi assegnati ed esistenti, ed il motivo per cui non partano i cantieri previsti per la manutenzione delle strade e dell’arredo urbano. La programmazione sui lavori pubblici a carattere municipale, infatti, si è fermata: nonostante i fondi del Pnnr e del Giubileo riservati all’Eur, nessun cantiere è partito” si legge ancora.

Cucunato spiega ciò che hanno detto i cittadini tramite l’esposizione di un cartello: “Lavori pubblici e mobilità non pervenuti nel Municipio Roma Eur. Ormai non si tampona nemmeno l’emergenza e molte strade sono ormai diventate pericolose a causa della presenza di buche, con incidenti che sono all’ordine del giorno”.

“Manca una priorità di indirizzo e la capacità politica di dare una programmazione ai lavori pubblici. Questa maggioranza di sinistra sui lavori pubblici è assente” conclude Cucunato.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.