Levento

Ostia, “D’amore non si muore – rompiamo il silenzio con il rumore”

24 gennaio 2024 | 11:31
Share0
Ostia, “D’amore non si muore – rompiamo il silenzio con il rumore”

Amministrazione e cittadini contro la violenza, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio forte e fornire strumenti di difesa e rifugio

Ostia, 24 gennaio 2024 – Un legame forte e produttivo quello tra Istituzioni e cittadinanza attiva, ormai in prima linea nel combattere la violenza, in ogni sua forma. Contro il femminicidio e non solo, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio forte e fornire strumenti di difesa e rifugio.

Al Teatro del Lido incontro con le scuole contro la violenza

Al Teatro del Lido in via delle Sirene 22, il 2 febbraio a partire dalle 8.30 per il resto della mattinata, le realtà del territorio, le associazioni, i cittadini impegnati nel combattere la piaga della violenza, si metteranno insieme al Municipio X a disposizione delle scuole, per un momento di condivisione e confronto per abbattere gli stereotipi, per conoscere e approfondire, per capire che dal tunnel della violenza si può uscire.

Un evento organizzato dal Municipio X in collaborazione con il Cdq Lido Centro

Sarà la squadra del X Municipio capitanata dal presidente Mario Falconi, composta dalla presidente del Consiglio Municipale Paola Pau e dalla presidente di Commissione Pari Opportunità Silvia Fiorucci, a dare inizio ai lavori e alla mattinata di testimonianze e contaminazioni artistiche.

Tante le attività ai giovani un importante messaggio

Una mattina densa di contenuti e attività che spazieranno dalla poesia, al teatro, dalla fotografia ai video, dalla musica alla regia, fino alle testimonianze e un’opera d’arte presentata da Tina del Monaco di Ruggero Pianigiani introdotta da una poesia letta da Francesca Gravante. L’importante progetto ASK ANGELA verrà ancora una volta presentato affinché il messaggio che si può chiedere aiuto si diffonda sempre di più, dalla presidente ASCOM Litorale Valeria Strappini, dalla presidente della Commissione Pari Opportunità Silvia Fiorucci e da Roberta Galimberti per l’Associazione Una Voce per Eco.

Presenti tante associazioni del territorio e cittadini attivi

Contribuiranno all’evento: Francesca Gravante, Erika Graziano, Associazione Punto D con Emanuela Campitelli e Stefania Galimberti, Orietta Bernardi, Lorena Cattarinussi, Marcello Muccelli, Codice Rosa Grassi, Scuola di Teatro Obiettivo arte Borussia Village di Laura Pugliese, Pino Rampolla, Associazione Observo, Eterobasiche, Amnesty International, Assistenza e Territorio, Massimiliano Bruno, Andrea studente del Liceo Enriques, Rossella Salvatori e Luigino Mangiapelo genitori di Federica Mangiapelo vittima di femminicidio. L’evento sarà visibile in diretta sul canale YouTube del Municipio Roma X.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.