il fatto

Ardea, le Salzare protagoniste a “Fuori dal Coro”, Cremonini ci mette la faccia

25 gennaio 2024 | 14:05
Share0
Ardea, le Salzare protagoniste  a “Fuori dal Coro”, Cremonini ci mette la faccia

Maurizio Cremonini, sindaco di Ardea, interviene su Rete 4 per discutere i problemi dei terreni comunali occupati illegalmente, sollecitando l’attenzione delle autorità centrali

Ardea, 25 gennaio 2024 – Durante la recente puntata della trasmissione “Fuori dal Coro” su Rete 4, condotta dal giornalista Mario Giordano, il sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, ha affrontato il problema dei terreni comunali del demanio di Ardea. Queste aree sono state oggetto di occupazione illegale da parte di diverse famiglie rom, che durante le riprese hanno attaccato la troupe del programma. Il sindaco ha sottolineato come questi terreni, originariamente assegnati negli anni ’50 per l’agricoltura, siano oggi utilizzati in modo inappropriato.

Cremonini ha espresso soddisfazione per l’attenzione ricevuta dai cittadini in seguito al suo intervento televisivo. Ha evidenziato come i terreni, un tempo destinati all’agricoltura, siano stati lottizzati o venduti illegalmente, trasformandosi in sedi di attività commerciali e industriali abusive. L’area, nota come i 706 ettari, si trova in uno stato di abbandono e trascuratezza da parte delle autorità, diventando un’enorme discarica come mostrato dai servizi televisivi.

Cremonini ha lanciato un appello al Presidente della Repubblica, al Prefetto di Roma e alle autorità centrali, chiedendo interventi decisivi per risolvere la situazione, inclusa l’ipotesi di impiego dell’Esercito. Nel frattempo, una consigliera comunale si sta battendo per riportare la legalità nell’area, nonostante ostacoli e boicottaggi.

Il sindaco di Ardea, apprezzato dai suoi concittadini, attende una maggiore collaborazione dalle autorità centrali e dalla polizia locale, che attualmente opera senza un comandante effettivo. La situazione complessa richiede una risoluzione equa che non penalizzi solo alcune categorie, ma affronti in modo olistico il problema dell’abusivismo e delle attività illegali nella zona.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.