il fatto

Incendio doloso ad Ardea: auto in fiamme sotto l’abitazione di un idraulico

25 gennaio 2024 | 13:54
Share0
Incendio doloso ad Ardea: auto in fiamme sotto l’abitazione di un idraulico

Paura a Nuova Florida, una Jaguar viene incendiata dolosamente sotto il patio di una villa. Indagini in corso per identificare i responsabili.

Ardea, 25 gennaio 2024 – Nella notte a Nuova Florida, Ardea, si è verificato un incendio doloso che ha coinvolto una Jaguar X-Tape. Il veicolo, di proprietà di un idraulico di circa 55 anni, era parcheggiato sotto il patio della sua villa, dove vive con la madre anziana. L’allarme è stato dato dalla signora, che ha notato un’intensa luce proveniente dall’esterno. L’incendio, scoppiato intorno all’una di notte, è stato subito segnalato alle autorità.

I carabinieri della locale stazione di Tor San Lorenzo e il tenente responsabile sono intervenuti prontamente sul posto. Le indagini preliminari suggeriscono che l’incendio sia stato appiccato intenzionalmente, dato che l’auto non aveva la batteria installata al momento dell’evento.

Questo incidente solleva preoccupazioni in quanto episodi simili, legati a motivazioni politiche o delinquenziali, hanno interessato il passato di Ardea. In precedenza, infatti, furono incendiati veicoli appartenenti a giornalisti, politici e persino a un ex comandante dei carabinieri di Tor San Lorenzo, senza che gli autori o i mandanti fossero mai identificati.

Il rischio era alto, considerando che l’incendio avrebbe potuto propagarsi all’abitazione, causando una tragedia. La villa è situata lungo viale Nuova Florida, una strada a doppia carreggiata nel quartiere più popoloso della zona. Le indagini continuano per assicurare i responsabili alla giustizia, in una località dove la legalità sembra essere un aspetto secondario. L’uomo coinvolto nell’incidente, per quanto risulta, non è impegnato in attività politiche.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.