IL FATTO

Lo fa mordere dal cane per rubargli il cellulare: arrestato 53enne a Latina

25 gennaio 2024 | 15:34
Share0
Lo fa mordere dal cane per rubargli il cellulare: arrestato 53enne a Latina

L’uomo aggredito è stato trasportato al Santa Maria Goretti: i dettagli

Latina, 25 gennaio 2023 – Nel corso della mattinata del 24 gennaio, a Latina, i Carabinieri della locale Stazione Carabinieri Borgo Podgora, al termine di attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà, per il reato di tentata rapina e lesioni personali, un cittadino polacco classe 71 e residente a Latina, poiché lo stesso nella giornata del 15 gennaio, si avvicinava con il suo cane di grossa taglia tenuto al guinzaglio, ad un cittadino honduregno classe 86, sferrandogli un pugno e pretendendo che gli venisse consegnato il telefono cellulare. Al diniego della persona offesa, il 53enne istigava il cane ad aggredirlo. Il malcapitato riusciva a divincolarsi dalla presa dell’animale dandosi alla fuga per poi essere trasportato a mezzo dell’ambulanza presso il “Santa Maria Goretti” di Latina, al quale gli venivano riscontrate ferite all’avambraccio da morso di cane e trauma all’ emivolto destro, contusione della faccia, del cuoio capelluto e del collo, giudicato guaribile in giorni 10.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.