il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiat Panda rubata a Torvaianica riappare e scompare di nuovo a Nuova California

26 gennaio 2024 | 20:24
Share0
Fiat Panda rubata a Torvaianica riappare e scompare di nuovo a Nuova California

La bizzarra vicenda di una Fiat Panda rubata a Torvajanica, poi ritrovata e nuovamente scomparsa a Nuova California, mette in luce le problematiche di sicurezza e burocrazia.

Ardea – Domenica 21 gennaio 2024 a Torvajanica, una signora si ritrova senza la sua Fiat Panda bianca, rubata nel parcheggio di un supermercato. Segue la denuncia presso i Carabinieri di Pomezia, ma la vicenda assume contorni quasi incredibili nei giorni seguenti.

Segnalazione su Facebook e inefficienze

Mercoledì 24 gennaio, un utente del gruppo Facebook “Sei di Tor San Lorenzo se…” pubblica una foto dell’auto, chiedendo ai membri del gruppo se qualcuno riconoscesse il veicolo, parcheggiato da giorni di fronte a una scuola a Tor San Lorenzo. La figlia di un ufficiale dell’Arma in pensione, residente nella zona, vede il post e segnala il ritrovamento ai Carabinieri di Tor San Lorenzo. Nonostante ciò, la signora proprietaria dell’auto resta all’oscuro del ritrovamento fino al giorno successivo.

Ritrovamento fallito e burocrazia

La proprietaria dell’auto, dopo essere stata informata da un amico del post su Facebook, si mette in contatto con i Carabinieri di Torvajanica, che la indirizzano alla stazione di Tor San Lorenzo. Dopo un’ulteriore segnalazione e l’attesa di un intervento, arriva sul posto per ritrovare la sua auto, ma scopre che il veicolo è stato nuovamente spostato da ignoti.

Nuova denuncia e telecamere spente

L’incredibile vicenda si conclude con la signora che deve presentare una nuova denuncia, sia per il furto che per accedere alle registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona, scoprendo in seguito che queste erano spente. La donna, raggiunta telefonicamente, esprime il suo disincanto: “Ormai non credo più di ritrovarla”.

Questa storia mette in luce non solo la necessità di un maggior controllo del territorio, ma anche l’importanza di prendere sul serio le segnalazioni dei cittadini che cercano di collaborare con le forze dell’ordine.