IL FATTO

Aprilia: neonato abbandonato in pronto soccorso

27 gennaio 2024 | 15:30
Share0
Aprilia: neonato abbandonato in pronto soccorso

Il piccolo, di soli 6 mesi, è in buone condizioni di salute: sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri

Aprilia, 27 gennaio 2024 – Un bimbo di circa sei mesi è stato abbandonato ieri sera nella sala d’aspetto del pronto soccorso, e non all’esterno come inizialmente si credeva dell’ospedale Città di Aprilia, in provincia di Latina. A dare l’allarme i sanitari. Sul posto i carabinieri di Aprilia che hanno avviato indagini. La donna – sottolinea l’Ansa – è entrata nel pronto soccorso e, a quanto ricostruito dai carabinieri, avrebbe detto di andare in bagno per poi dileguarsi. Sono in corso indagini per risalire alla donna. Il piccolo, che è stato visitato ed è in buone condizioni di salute, è stato portato in una casa famiglia che si trova nel Lazio. L’allarme era scattato ieri sera intorno alle 19.30. Il carabinieri hanno comunicato l’accaduto alle strutture competenti e al Tribunale dei minori.

“L’Amministrazione comunale e l’assessorato ai servizi sociali – sottolineano il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi e l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano – stanno monitorando costantemente la delicata situazione. La nostra prima premura è stata quella di verificare le condizioni di salute del piccolo, che non destano particolari preoccupazioni. Il bambino sta bene, è ben nutrito ed è stato affidato a una struttura perché possa avere la cura e le giuste attenzioni che la tenera età richiede, in attesa che chi di dovere riesca a fare chiarezza su quanto accaduto. Un ringraziamento speciale agli operatori e alle forze dell’ordine intervenute”.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.