IL FATTO

Forzano la serranda di un mini-market nel centro di Pomezia: “beccati” da un passante

29 gennaio 2024 | 14:10
Share0
Forzano la serranda di un mini-market nel centro di Pomezia: “beccati” da un passante

I carabinieri hanno arrestato i ladri in piena notte

Pomezia, 29 gennaio 2024 – La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato in flagranza di reato di tentato furto aggravato in concorso tra loro, un uomo 47enne ed una donna 59enne, quest’ultima indagata anche per evasione, entrambi residenti a Pomezia e con numerosi precedenti.

La donna, che stava già scontando una pena in regime di detenzione domiciliare, in violazione del provvedimento ed insieme all’uomo, aveva raggiunto un minimarket del centro di Pomezia e, con un piede di porco e diversi altri arnesi, avevano danneggiato insieme la saracinesca del locale.

Un passante che aveva notato i due, insospettito, ha contattato immediatamente il 112 NUE, consentendo un rapido intervento di una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile che si trovava poco distante. I militari sopraggiunti hanno bloccato i soggetti e proceduto al loro arresto, che è stato convalidato questa mattina a seguito del rito direttissimo svoltosi presso il Tribunale di Velletri.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.