Roma, picchia la mamma poi minaccia la nonna con un coltello: in manette 17enne

30 gennaio 2024 | 15:51
Share0
Roma, picchia la mamma poi minaccia la nonna con un coltello: in manette 17enne

Il giovane aveva tentato di estorcere alla madre i soldi per comprare la droga

Roma, 30 gennaio 2024 – I carabinieri della Stazione Roma Tomba di Nerone hanno arrestato un 17enne di origini colombiane, gravemente indiziato dei reati di tentata estorsione aggravata e maltrattamenti in famiglia.

Il 27 gennaio, i carabinieri sono intervenuti presso un’abitazione in via Pico dove la mamma e la nonna di un giovane, tossicodipendente, hanno denunciato che al fine di ottenere denaro per l’acquisto di sostanza stupefacente, nel corso di una lite, aveva colpito con calci e pugni la madre e minacciato con un coltello la nonna, intervenuta.

Le due donne sono state entrambe trasportate dal personale sanitario del 118 presso l’ospedale “Villa San Pietro-Fate Bene Fratelli”, dove sono state medicate per le contusioni riportate e dimesse. Il 17enne è stato arrestato e i carabinieri lo hanno condotto presso il Centro di Prima Accoglienza Minori in via Virginia Agnelli, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.