amministrazione |
Cronaca Locale
/

Condoni a Campo di Mare, venerdì incontro pubblico al Granarone

31 gennaio 2024 | 06:00
Share0
Condoni a Campo di Mare, venerdì incontro pubblico al Granarone

Appuntamento alle ore 18:00, presente anche il Dirigente all’Urbanistica Ingegner Manuela Lasio.

Cerveteri, 31 gennaio 2024 – “Il Procedimento urbanistico che ha attraversato gli ultimi 60 anni di storia di Cerveteri è giunto finalmente al termine. Nel mese di dicembre in Consiglio comunale abbiamo approvato una Delibera che di fatto ha concluso un iter urbanistico e amministrativo di importanza straordinaria: un atto che garantisce il rilascio dei titoli edilizi per quegli immobili di Campo di Mare che per tutti questi anni ne sono stati sprovvisti. Sul tema, venerdì 2 febbraio alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Granarone si terrà un incontro pubblico rivolto ai titolari degli immobili e in generale a tutta la cittadinanza. Insieme a me, ci sarà l’Ingegner Manuela Lasio, Dirigente all’Urbanistica del nostro Comune, l’Assessore Riccardo Ferri, il Consigliere comunale Federico Salamone e il Delegato Giovanni Federici”. Ad annunciare l’incontro è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri.

“Nel corso delle nostre due precedenti esperienze amministrative la questione urbanistica di Campo di Mare è stata sempre al centro della nostra azione di Governo – ha dichiarato il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – quando nel 2012 si insediò a capo della città Alessio Pascucci ebbe una grande intuizione e da subito si mise ad affrontare un tema mai risolto definitivamente da nessuna amministrazione tanto che Campo di Mare viveva in uno stato di abbandono importante. Oggi Campo di Mare ha una speranza nuova e lo dimostrano i milioni di euro investiti nelle opere pubbliche in questi anni, dalla messa in funzione di tutti i lotti di illuminazione, al recupero del Depuratore, passando per l’acquisizione a patrimonio comunale delle aree e ovviamente al restyling del Lungomare dei Navigatori Etruschi”.

“Venerdì al Granarone – conclude il Sindaco Gubetti – parleremo dunque non soltanto del tema dei condoni, ma ripercorreremo tutto il lavoro svolto in questi anni: un lavoro che continua e che porterà Campo di Mare ad essere la Frazione di mare che merita di essere, un luogo attrattivo dove vivere tutto l’anno”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.