IL FATTO

False dichiarazioni per percepire il reddito di cittadinanza: 2 denunce a Latina

31 gennaio 2024 | 12:01
Share0
False dichiarazioni per percepire il reddito di cittadinanza: 2 denunce a Latina

I carabinieri hanno denunciato un uomo ed una donna. I dettagli

Latina, 31 gennaio 2024 – Nel corso della mattinata del 30 gennaio, a Latina, i Carabinieri della dipendente N.O.R. – Sezione operativa, a conclusione di mirati accertamenti esperiti unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di indebita percezione del reddito di cittadinanza:
una donna classe 96 ivi residente, attualmente sottoposta agli arresti domiciliari per aver falsamente attestato il possesso di requisiti necessari per la percezione del sussidio del reddito di inclusione;
un uomo classe 95 ivi residente, per aver omesso di comunicare, in qualità di componente di nucleo familiare, la propria posizione giuridica, percependo le somme erogate.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.