CALCIOMERCATO |
Calcio
/
Sport
/

Belotti out, Baldanzi in: botti di calciomercato per la Roma

1 febbraio 2024 | 13:15
Share0
Belotti out, Baldanzi in: botti di calciomercato per la Roma

Il nuovo corso guidato da Daniele De Rossi, infatti, parte con diverse novità in entrata ed uscita

Roma, 1 febbraio 2024 – Botti di calciomercato per la Roma, a poche ore dalla chiusura della sessione invernale. Il nuovo corso guidato da Daniele De Rossi, infatti, parte con diverse novità in entrata ed uscita: qualche colpo era previsto, qualcuno inaspettato, altri ancora non sono andati a segno. Ma andiamo per ordine.

Salutano Belotti e Kumbulla

In uscita, spicca l’arrivederci di Andrea Belotti, che concluderà la stagione con la maglia della Fiorentina. Il Gallo , nel corso di un anno e mezzo tra le fila giallorosse, non ha rispettato le aspettative: appena 10 gol in 68 presenze. Poco, troppo poco per un giocatore che al Torino ha messo a segno più di 100 reti in Serie A. Complice l’arrivo di Tammy Abraham prima, e Romelu Lukaku poi, il centravanti Azzurro non ha avuto quello spazio che probabilmente si aspettava e che gli avrebbe dato modo di prendere più confidenza. Ma tant’è, il dado è tratto e le scelte sono state prese. Belotti si trasferisce a Firenze in prestito secco: a giugno tornerà alla base. A quel punto si ridiscuterà il tutto.

Saluta anche Marash Kumbulla, anch’egli in prestito secco, per approdare al Sassuolo, dove spesso i giovani tirano fuori il meglio delle loro potenzialità. L’esperienza dell’albanese a Roma è difficilmente giudicabile: arrivato dal Verona nel 2020 per circa 15 milioni di euro, di lui si parlava un gran bene. E in fondo in maglia gialloblù aveva stupito tutti. Anche alla Roma ha fatto qualche partita di alto livello, che però si contano sulle dita di una mano: tra vari infortuni, qualche svarione di troppo e nuovi acquisti, Kumbulla è sceso nelle gerarchie. Attualmente sta recuperando dalla rottura del crociato ma, se il Sassuolo se l’è preso, evidentemente manca poco al rientro in campo.

Trigoria accoglie Angelino e Baldanzi

Importanti novità anche in entrata, a cominciare dall’esterno sinistro. A Trigoria è infatti arrivato Angelino, terzino mancino di proprietà del Lipsia, che però ha già maturato diverse esperienze in Europa, di cui l’ultima al Fenerbache. Il 26enne spagnolo è stato preso in prestito con diritto di riscatto. Il suo acquisto è di particolare importanza perchè la Roma, fino al suo arrivo, era sprovvista di un esterno mancino che giocasse a sinistra. E oltre a ciò, Spinazzola si è infortunato di nuovo, e Kristensen non è a suo agio in quella posizione. Dunque Angelino si prenderà la fascia fin da subito.

Oltre all’esterno, l’altro nuovo volto è Tommaso Baldanzi, gioiellino dell’Empoli che ha già dato prova del suo talento. Molto simile a Paulo Dybala come caratteristiche, si trova a suo agio da seconda punta ma può fare anche la mezz’ala. Da chiarire quale sarà il suo ruolo: se sarà il vice della Joya, che spesso e volentieri manca causa infortuni, o se riuscirà a guadagnarsi un posto da titolare. Ma di certo la Roma ci punta: per lui sono stati spesi 15 milioni di euro.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.