bellezza |
Redazionali
/

Lifting

1 febbraio 2024 | 05:00
Share0
Lifting

parlando di lifting dobbiamo dire che lo stesso riguarda un intervento di chirurgia estetica per quelle persone che vogliono un viso più giovane

Certo che, quando parliamo di lifting non parliamo di un qualcosa di sconosciuto perché se ne parla da moltissimi anni e se ne parla dovunque e si scrivono molti articoli come questo o se ne sente parlare in Tv, o ci sono molti giornali che magari intervistano dai chirurghi estetici magari perché sono chirurghi di un vip.

O comunque se ne parla sui social e a proposito di vip magari sono loro stessi che contribuiscono alla diffusione di queste informazioni e alla diffusione in generale di tutte quelle questioni che riguardano la chirurgia estetica e la chirurgia plastica, rispetto alle quali prima se ne parlava molto meno anche per una sorta di pudore e per una sorta di pregiudizio collettivo rispetto alle stesse.

Andando nello specifico parlando di lifting dobbiamo dire che lo stesso riguarda un intervento di chirurgia estetica per quelle persone che vogliono un viso più giovane e tutti sappiamo che il viso è la parte che invecchia prima e soprattutto è la parte più visibile dall’esterno ed è quella per la quale poi molti chirurghi vengono contattati dalle persone.

Anche se poi è giusto ricordare che, quando si parla di lifting si può parlare anche di lifting al seno che viene chiamata mastopessia o anche si può parlare di lifting dei glutei, sempre per ridare un tono in quelle parti del corpo che con gli anni poi iniziano a perdere tonicità appunto.

Tornando a parlare di lifting al viso lo stesso serve, per esempio, per distendere o per eliminare le rughe o le cosiddette zampe di gallina che si formano attorno agli occhi e in linea generale per poter riposizionare dei tessuti e per contrastare quello che viene definito dagli esperti il rilassamento cutaneo del volto.

L’importante e questo vanno sempre ricordati, che comunque questo tipo di intervento deve essere eseguito solo da chirurghi estetici che sono esperti e che hanno una certa formazione e che possibilmente hanno anche una buona reputazione nel loro settore per questo basterà andare a controllare le varie recensioni on-line.

Bisogna fidarsi dei consigli del proprio chirurgo estetico

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte in ogni caso poi bisogna fidarsi solo dei consigli del proprio chirurgo estetico di riferimento, chirurgo per esempio che in certi casi potrebbe consigliare di ricorrere al mini-lifting che comunque un intervento meno invasivo e serve a rinforzare e riposizionare il tessuto cutaneo che ha perso tono, senza però intervenire sui tessuti profondi come succede con il lifting.

Di certo a prescindere dall’intervento al quale vogliamo sottoporci comunque è molto importante la prima visita specialistica, perché le due parti, intanto si possono conoscere e magari il futuro paziente aveva conosciuto il medico solo per telefono e ora potrà vederlo di persona.

Ma soprattutto un paziente in questi casi potrà fare tutte le domande del caso rispetto, per esempio, alle precauzioni da prendere prima o dopo l’intervento e ad esempio il medico potrebbe anche mostrare le famose foto prima e dopo di altri pazienti che si sono già sottoposti a questo tipo di intervento.