il fatto

Occupazione abusiva ad Acilia: sgomberato alloggio in via Marocchetti

1 febbraio 2024 | 17:49
Share0
Occupazione abusiva ad Acilia: sgomberato alloggio in via Marocchetti

Gli interventi della Polizia locale per il recupero di 9 unità immobiliari a uso abitativo

Ostia, 1 febbraio 2024 – Si sono svolte questa mattina alcune operazioni da parte della Polizia Locale di Roma Capitale per il recupero di 9 unità immobiliari a uso abitativo presso il ponte 5 del Laurentino 38 e nella zona di Acilia.

Gli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) dalle prime luci dell’alba hanno dato seguito a dei decreti di rilascio da parte di ATER, individuando sei persone, 4 donne e 2 ragazzi, tutti denunciati per occupazione abusiva. Al termine il personale ATER ha provveduto ad avviare i lavori per scongiurare future occupazioni.

Ad Acilia una pattuglia del X Gruppo Mare della Polizia Locale è intervenuta a seguito di un allarme scattato in un alloggio di proprietà ATER in via Marocchetti. All’interno gli agenti hanno trovato una giovane di 22 anni, con un cane, che è stata fatta uscire e denunciata per occupazione abusiva.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.